In Emilia-Romagna iniziano le ripre... | Italy for Movies
Emilia, Romagna, Film Commission, Gianni Amelio, Luigi Lo Cascio, Elio Germano, Sara Serraiocco, Il signore delle Formiche, Aldo Braibanti, omosessuale, omosessualità, plagio, Roccabianca, Sissa Trecasali, Busseto, Fidenza, Salsomaggiore, San Giorgio Piacentino, San Giorgio
Condividi

In Emilia-Romagna iniziano le riprese de “Il signore delle formiche”

03-05-2021

C’è stata molta attesa per il ciak in Emilia-Romagna de Il signore delle formiche, la nuova produzione Kavac Film, IBC Movie e Tenderstories in collaborazione con Rai Cinema.

Ad accogliere le riprese saranno Roccabianca, Sissa Trecasali, Busseto, Fidenza e Salsomaggiore nel parmense e San Giorgio Piacentino (PC), oltre che a Milano.

Il film sarà diretto da Gianni Amelio, con le musiche di Nicola Piovani, ed è incentrato sulla vita di Aldo Braibanti, intellettuale, poeta e scrittore emiliano che negli anni Sessanta fu accusato e condannato per di aver plagiato un giovane, in seguito alla denuncia della famiglia conservatrice e cattolica. Un’imputazione dietro cui si celava un’accusa per omosessualità e che lo constrinse a due anni di carcere.

Nel cast Luigi Lo Cascio, Elio Germano, Sara Serraiocco.

News correlate

Tutte le news