Condividi

Paradiso: la serie tedesca girata sul lago d’Orta

15-12-2020

Si sono da poco concluse le riprese piemontesi della serie tedesca Paradiso, produzione Flare Entertainment per Sky Deutschland e produzione esecutiva per l’Italia di Viola Film. La storia è tratta dal romanzo Funeral for a dog di Thomas Pletzinger, sulla vita del giornalista di Monaco Daniel Mandelkern, interpretato da Albert Schouch, che si reca in Italia per intervistare lo scrittore di best seller Dirk Svensson, chiuso in una casa sul lago per scrivere il suo nuovo romanzo: una storia dai toni misteriosi che porta a galla silenzi e segreti del passato dei protagonisti.

Il giornalista del libro arriva sul lago di Lugano, ma la produzione Viola Film non ha trovato una villa che potesse rispondere ai bisogni della sceneggiatura, per cui dopo aver percorso per un sopralluogo il lago Maggiore e l’Iseo ha trovato perfetta come location il lago d’Orta. Le riprese hanno dunque coinvolto per più di cinque settimane Villa dall’Orto (Imolo, frazione di Orta San Giulio) e per 10 giorni circa il paese di Orta, per poi spostarsi a Monaco e Berlino e, dall'inizio del 2021, in Bulgaria, Finlandia, New York e Sud America.

La serie è stata realizzata con il contributo del bando Piemonte Film TV Fund e il sostegno di Film Commission Torino Piemonte ed ha coinvolto una troupe di 229 persone di cui 72 piemontesi. La messa in onda avverrà in contemporanea su Sky per il pubblico tedesco e italiano a partire dal 2022.

News correlate

Tutte le news