ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator Cops – Una banda di poliziotti: i... | Italy for Movies
cineturismo, location, cinema, turismo, film tourism, movie tour,  Cops, Una banda di poliziotti, Luca Miniero, Claudio Bisio, Nardò, Galatina, Acaya, San Vito dei Normanni, Puglia, Apulia, Sky, Banijay, Picture Show, Memfis Film, Apulia Film Commission, Puglia Promozione, Regione Lazio
Condividi

Cops – Una banda di poliziotti: il film che mette insieme commedia e poliziesco

13-12-2020

Arriva oggi su Sky il primo dei due appuntamenti con Cops – Una banda di poliziotti, commedia diretta da Luca Miniero con protagonista Claudio Bisio nei panni di un commissario di polizia nella città più tranquilla d’Italia. Nel cast, anche Stefania Rocca, Francesco Mandelli, Pietro Sermonti, Giulia Bevilacqua, Dino Abbrescia, Giovanni Esposito e Guglielmo Poggi. La città in questione è l’immaginaria Apulia, a pochi chilometri da Lecce, dove, per la mancanza di crimini, il commissariato è a rischio chiusura. Per dare un senso alla loro presenza, il commissario e i suoi uomini hanno un’idea: decidono di commettere loro stessi qualche reato.

Ispirato al film svedese del 2003 Kops, di Josef Fares, il film, un racconto che mette insieme la commedia e il poliziesco, senza mai arrivare all’estremo del poliziottesco, coniuga dialogo e azione strizzando l’occhio a cult del genere come Una pallottola spuntata o a Scuola di polizia.

Girato in Puglia tra maggio e giugno 2019, la lavorazione ha coinvolto per sei settimane le città salentine di Nardò, Galatina, Acaya e San Vito dei Normanni. Per la realizzazione del film, inoltre, sono state impiegate 36 unità lavorative pugliesi. Prodotto da Sky e Banijay Italia, con la produzione esecutiva di Picture Show, in associazione con Memfis Film, il film ha avuto il sostegno di Apulia Film Commission e Puglia Promozione e il contributo di Regione Lazio. La sceneggiatura è firmata da Luca Miniero, Giulia Gianni, Andrea Magnani, Gina Neri.

News correlate

Tutte le news