Condividi

Al via Phlay, il progetto per promuovere la Campania attraverso l’audiovisivo

08-11-2020

Film Commission Regione Campania ha lanciato Phlay, uno dei progetti previsti nell'ambito del Programma POC “Potenziamento della promozione turistica e valorizzazione dell’immagine della Campania attraverso le produzioni audiovisive DGRC 236/19 (Azione 7)”.

L’opera scelta per il lancio è Mare Fuori: tramite Phlay l'utente può creare il proprio trailer interattivo, scegliendo la musica che preferisce e montando a suo piacimento le immagini dei 4 protagonisti. Fine ultimo del Phlay, infatti, è la promozione del territorio campano: le scene sono accompagnate da un tag che indica la location e che conduce ad una pagina di approfondimento sul sito di Film Commission Regione Campania, con foto e descrizione del luogo.

Non a caso Mare Fuori, serie in 12 episodi andata in onda su Rai 2 prodotta da Rai Fiction e Picomedia e diretta da Carmine Elia, ha una forte ambientazione sul territorio: ha come protagonisti un gruppo di ragazzi costretti ad affrontare il carcere e le sue leggi ma anche la paura di lasciare fuori, assieme al mare, anche i propri sogni. L’istituto di pena al centro della narrazione è stato integralmente ricostruito presso la base della Marina Militare del Molo San Vincenzo, grazie al lavoro del reparto scenografia della serie interamente campano, guidato dallo scenografo Antonio Farina. Le location includono, fra gli altri, alcuni degli angoli più suggestivi di Napoli, tra il Centro Direzionale, via Tribunali, via e metropolitana Toledo, e alcune sequenze a Salerno e Cava de’ Tirreni.

News correlate

Tutte le news