Condividi

5 milioni di euro per il nuovo Apulia Film Fund

12-07-2020

È online sul sito di Apulia Film Commission il nuovo Apulia Film Fund con una dotazione finanziaria complessiva di 5 milioni di euro. Il bando è a sportello e si rivolge a micro, piccole e medie imprese di produzione audiovisiva per il sostegno alla produzione di opere o serie di opere audiovisive da realizzare in tutto o in parte in Puglia.

I progetti ammessi al bando sono lungometraggi di finzione a principale sfruttamento cinematografico (finanziamento massimo di 350mila euro), le opere singole e seriali televisive e web (finanziamento massimo 700mila euro), i documentari creativi (finanziamento massimo 120.000 euro), i lungometraggi di animazione e opere seriali di animazione (finanziamento massimo 700.000 euro) e, infine, i cortometraggi e i videoclip (finanziamento massimo 40.000 euro).

La misura intende sostenere il comparto produttivo pugliese e ad attrarre investitori dall’esterno, che troveranno in regione quel che occorre per girare un film: professionisti, maestranze, artisti, location di ogni genere. In più, si tratta di un fondo “green”, ovvero saranno premiate con un punteggio maggiore le produzioni che garantiranno sostenibilità ambientale elle attività e compenseranno la CO2 emessa piantando alberi in regione.

Per maggiori informazioni consulta la nostra scheda sintetica

News correlate

Tutte le news