Condividi

Nasce a Taranto il quarto cineporto pugliese

07-07-2020 Tempo di lettura: 1 minuto

Inaugurato a Taranto il quarto cineporto pugliese, dopo quelli di Bari, Lecce e Foggia. La nuova struttura è inserita all’interno del contenitore dell’associazione AFO6 denominato “Spazioporto” e sarà al centro delle attività di Apulia Film Commission. Lo spazio, 500 mq in totale nato negli Anni Venti come deposito di carrozze, sarà dedicato alle attività cinematografiche e audiovisive, ma anche a iniziative culturali e musicali.

L’area è dotata di sala riunioni, sala casting, area trucco e parrucco, sala posa, sala broadcasting (web radio e tv) segreteria, magazzino, attrezzeria, sala conferenze, area proiezioni, area ristoro, area espositiva e sale coworking. Oltre all’assistenza alle produzioni, potrà essere utilizzata per organizzare proiezioni, incontri, presentazioni durante tutta la settimana grazie all’area cinema, concerti e spettacoli attrezzata di un palco, uno spazio di circa 200 mq in grado di contenere spettatori in piedi e seduti (con un sistema di sedute removibili) e di offrire un fitto calendario di eventi musicali, teatrali e cinematografici.

Si stanno inoltre stringendo importanti collaborazioni anche per l’avvio di Laboratori e Residenze Artistiche come la “Palestra per Attori”, formazione gratuita con “Artisti 7607”. Parte attiva e promotore di questo progetto è Michele Riondino, Direttore Artistico dell’Associazione AFO6 e del Cineporto e del Cinzella Festival.

News correlate

Tutte le news