Condividi

Aperte le candidature per Places #9, il location tour di IDM

10-06-2020 Tempo di lettura: 2 minuti

La 9a edizione di Places, il Location Tour di IDM Film Fund & Commission si terrà quest’anno dal 7 al 9 ottobre e guiderà registi e organizzatori di produzione alla scoperta della Val d’Ultimo. Nei tre giorni di tour i partecipanti saranno immersi in paesaggi e bellezze naturali, scorci inaspettati e visite ad edifici caratteristici che riflettono la cultura e le antiche tradizioni di una delle valli meno conosciute dell’Alto Adige, quasi completamente inedita a livello cinematografico.

Come ogni anno durante Places si approfondiranno le opportunità di finanziamento offerte da IDM e non mancherà poi l'occasione di incontro con fornitori e professionisti locali da coinvolgere sui set o in fase di post-produzione. Quest'anno il Location Tour darà spazio anche al tema del green shooting per illustrare ai partecipanti tutte le norme che consentiranno alle produzioni di ridurre l'inquinamento durante le riprese dei propri progetti e verranno spiegate anche nel dettaglio le nuove regole per girare sui set.

Il Location Tour si svolgerà in lingua inglese, potrà ospitare un numero limitato di partecipanti e sarà organizzato nel rispetto delle attuali disposizioni anti Covid per garantire a chi parteciperà di farlo con la massima sicurezza. Possono candidarsi produttori, registi e sceneggiatori di film, serie tv, documentari e cortometraggi, e organizzatori generali, se coinvolti già su un progetto, italiani e internazionali. Le candidature devono pervenire entro il 3 settembre 2020. Per candidarsi sarà sufficiente presentare CV e filmografia. Per coloro che stanno già lavorando a un progetto concreto sarà anche possibile allegare la sinossi del progetto stesso. Le informazioni complete per candidarsi a PLACES | IDM Location Tour sono disponibili online sul sito di IDM.

News correlate

Tutte le news