Condividi

Toscana: a luglio ripartono tre produzioni

07-06-2020

I delitti del Barlume, popolare serie tv ispirata ai racconti di Marco Malvaldi, prodotta da Palomar per Sky Cinema e girata da Roan Johnson, tornerà sull’isola d’Elba per gli episodi dell’ottava stagione. La troupe sarà impegnata sul territorio per 6 settimane.

Dopo quasi tre mesi di stop dunque, nel rispetto delle norme di sicurezza, riprenderanno i set già avviati o quelli programmati nei mesi scorsi. Oltre ai Delitti del Barlume altre due produzioni internazionali riapriranno i battenti a luglio con la collaborazione di Toscana Film Commission. Nell’arcipelago toscano si girerà per 4 settimane il film tv tedesco Un’estate all’Elba. Inizialmente previsto ad aprile, prodotto da Zdf, Ariane Krampe, con la produzione esecutiva di Viola Film, il film è parte della serie Un’estate in… che dal 2009 racconta al pubblico tedesco storie romantiche ambientate in luoghi da cartolina (una di queste è stata girata tra Lucca, Pisa e Chiusi nel 2008).

Sempre a luglio si attende a Volterra e dintorni, per circa una settimana, la troupe del film Benelux, prodotto da Profile Pictures (Danimarca), in coproduzione con Oak Motion Pictures (Olanda), e con la produzione esecutiva di Apapaja Film (Italia). A dirigere questa coproduzione nordeuropea, di cui non si conoscono trama e cast, il regista Christian Tafdru.

News correlate

Tutte le news