Condividi

MIA: la sesta edizione confermata ad ottobre

13-05-2020

Il MIA – Mercato Internazionale dell’Audiovisivo, appuntamento di punta per gli addetti ai lavori del mondo di cinema e audiovisivo, è stato confermato per ottobre. L’evento diretto da Lucia Milazzotto, e arrivato alla sesta edizione, si terrà dal 14 al 18 ottobre in concomitanza con la Festa del Cinema di Roma (15 – 25 ottobre) negli spazi del “distretto Barberini” come ormai da tradizione, in un ambiente protetto e Covid-proof. La novità di quest’anno è il MIA Digital piattaforma per la fruizione di tutti i servizi del mercato e di un catalogo di contenuti multimediali inediti. Le attività partiranno tuttavia oggi e il 18 maggio con due webinar in cui si analizzeranno le nuove prospettive della produzione e distribuzione audiovisiva. Il panel di oggi, in collaborazione con EAVE e EPC, “Back to the future: dopo il lockdown quali scenari per la produzione audiovisiva?” sarà moderato da Nick Vivarelli, giornalista di Variety e avrà come ospiti i produttori Marta Donzelli di Vivo Film (Italia), Jonas Dornback di Komplizen Film (Germania), Alexandra Lebret di European Producers Club, Alvaro Longoria di Morena Films (Spagna), Giannandrea Pecorelli di Aurora Tv (Italia), Carole Scotta di Haut et Court (Francia). A partire dalle 16, dunque, si discuterà delle modalità per far ripartire il settore e ricominciare a produrre e girare in sicurezza, in particolare, le assicurazioni, la disponibilità dei talent, i protocolli per set Covid-proof, le più urgenti misure di sostegno richieste dai produttori per poter tornare al lavoro. (registrazione all’evento qui)

Da domani 15 maggio saranno, inoltre, aperte le iscrizioni al Pitching Forum e Co-Production Market per le sezioni Film, Drama e Doc che, come tutti gli anni, selezionerà 50 progetti da tutto il mondo che avranno l'opportunità, durante il Mercato, di essere presentati a un pubblico di key player nazionali e internazionali, delle principali emittenti europee e americane e delle piattaforme OTT, con l’obiettivo di sostenerne la coproduzione, il finanziamento e la diffusione.

News correlate

Tutte le news