Condividi

Promozione del territorio per cinema e turismo: il caso Si vive una volta sola

27-11-2019 Tempo di lettura: 2 minuti

Domani, 29 novembre, all’interno della Conferenza Internazionale di Cineturismo a Londra, Apulia Film Commission e Puglia Promozione illustreranno l’accordo di collaborazione con la produzione Filmauro per il film Si vive una volta sola, di Carlo Verdone in uscita a febbraio 2020.

L’accordo tra AFC e Puglia Promozione nasce dall’intento di realizzare attività di interesse comune per la valorizzazione del territorio e del patrimonio culturale regionale, attraverso la promozione della Puglia come destinazione di viaggio o set di riprese per produzioni audiovisive.

L’accordo con Filmauro, produttore e distributore del film Si vive una volta sola di Carlo Verdone, rappresenta un primo intervento di comarketing strategico per Apulia Film Commission e Puglia Promozione. Dallo script del film si evince, infatti, che il cuore della storia che si è voluto raccontare è un viaggio in Puglia. Girato tra Bari, Polignano, Monopoli, Otranto, Castro, Santa Cesarea Terme, Conversano, Porto Badisco, Serrano, il film racconta di un quartetto di medici, tre uomini e una donna, tanto abili in sala operatoria quanto inaffidabili, fragili e maldestri nella vita privata. Un viaggio on the road verso i mari della Puglia potrebbe cambiare per sempre le loro vite.

La campagna di comunicazione sul mercato Italia del 2020 sarà dunque incentrata su un viaggio in Puglia e servirà a promuovere la regione come meta per quel pubblico vasto e variegato che Carlo Verdone raggiunge con i suoi film.

News correlate

Tutte le news