Condividi

Fioccano i set nell’estate calabrese

22-08-2019 Tempo di lettura: 2 minuti

È un’estate ricca di produzioni quella che sta coinvolgendo il territorio calabrese. Si sono concluse le riprese della serie Rai Angela, prodotta da 11 Marzo Film e sostenuta dalla Calabria Film Commission, per la regia di Andrea Porporati. La fiction, di tre serate da 100 minuti, che vede come protagonisti Vanessa Incontrada, Giuseppe Zeno e Sebastiano Somma, è un action thriller che racconta di Angela, che ha perso il figlio di nove anni per incidente stradale. Una vicina misteriosa le affida i propri figli per una notte prima di venire assassinata e Angela fuggirà da nord a sud per salvarli. Una corsa che si conclude proprio in Calabria, dove la produzione ha toccato le località di Tropea, Parghelia, Pizzo, Briatico, Monasterace, Gerace e Pentadattilo.

La serie Angela è stata sostenuta dalla prima call del bando regionale a sostegno delle produzioni audiovisive assieme ad altri progetti, tra cui il lungometraggio Calibro 9 prodotto da Minerva Picture Group per la regia di Tony D’Angelo, e Nel sole di Claudio Noce della Lungta Film, storia ambientata tra la provincia di Crotone e la costa ionica, in cui il protagonista Pierfrancesco Favino veste i panni di un magistrato calabrese. La seconda metà di agosto vedrà il territorio di Sila e Aspromonte impegnato nelle riprese di Una femmina, di Armando De Razza, prodotto da Tramp.

Il prossimo 2 settembre si aprirà la terza finestra annuale del bando. Le società di produzione interessate avranno tempo fino al 1° ottobre per presentare domanda di contributo per il proprio progetto di film, fiction tv, documentario o cortometraggio.