Condividi

Ciak in Lombardia: il bando che valorizza le location in regione

21-08-2019 Tempo di lettura: 1 minuto

Scade il prossimo 16 settembreCiak in Lombardia”, bando promosso dalla Regione che premia progetti fotografici e audiovisivi che si pongano l’obiettivo di far conoscere le location lombarde per cinema, televisione, fiction, pubblicità o di valorizzare, secondo una prospettiva originale e insolita, location già note; incrementarne l’attrattività turistica; raccogliere immagini e video da utilizzare per le attività di comunicazione online e offline di Regione Lombardia.

Il bando è rivolto a studenti o diplomati di età compresa tra i 18 e il 35 anni con una formazione presso licei artistici, accademie di belle arti, corsi universitari e scuole professionali del settore delle arti visive. La dotazione del bando è di 80mila euro che verranno elargiti in 5 premi da 500 a 6.000 euro per gli elaborati fotografici e 5 premi da 1.000 a 15mila euro per quelli audiovisivi. Sono inoltre previsti 4 riconoscimenti ufficiali: Premio Lombardia Segreta, Premio Ermanno Olmi, Premio Montagna, Premio Lago ai quali sono riconosciuti contributi economici.

I progetti pervenuti saranno valutati entro 45 giorni dalla chiusura del bando: la graduatoria sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale e sul sito della Regione Lombardia e i risultati resi noti nel corso di un evento che sarà organizzato presso gli spazi della Regione a cui saranno invitati a partecipare tutti i partecipanti.

Ulteriori informazioni sul portale della Regione Lombardia