Condividi

IVIPRO: Premio per le migliori tesi di argomento videoludico. Online il bando 2025

08-04-2025 Redazione Tempo di lettura: 1 minuto
Il Premio Italian Videogame Program nasce con l'obiettivo di valorizzare l'attività di ricerca e studio sul videogioco compiuta all'interno delle Università e delle Accademie di Belle Arti italiane.
 
Dopo tre edizioni a cui hanno preso parte studenti e studentesse provenienti da tutta Italia, è da oggi online il bando dell'edizione 2025.

Il Premio, promosso dall'Associazione IVIPRO, è realizzato in collaborazione con la cattedra di Semiotica dei nuovi media e la cattedra di Elementi di didattica innovativa per la scuola e l'extrascuola dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna; con il patrocinio del Dipartimento delle Arti (DAR) e del Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin" dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna e di IIDEA (Italian Interactive Digital Entertainment Association); con il sostegno di Effenove srls.
 
Pagina del Premio: bit.ly/premioivipro2025

Alla tesi vincitrice verrà assegnato un premio in denaro di 1.000 euro messo a disposizione da Effenove srls. C'è tempo fino al 28 luglio 2025 per partecipare.