Condividi

The New Pope: Sorrentino gira il seguito della serie campione di ascolti

31-03-2019 Tempo di lettura: 1 minuto

Poco si sa sulla trama del seguito di The Young Pope, serie tv del 2016 che racconta la storia dell’eccentrico Papa Pio XIII, interpretato da Jude Law. Ci saranno numerose conferme e una new entry, John Malkovich, mentre alcuni set blindatissimi sono stati allestiti tra il centro e il nord Italia.

Ci eravamo lasciati a Venezia – Papa Belardo sta finalmente parlando apertamente alla folla ma viene colto da un malore – ed è proprio da qui che si riparte: tra i vari set troviamo Campo Santi Giovanni e Paolo, con tutta l'area dell'ospedale, Palazzo Donà delle Rose, Canal Grande e Piazza San Marco. Si sa di un’ambientazione a Lourdes, ma in realtà siamo poco distanti, a Nervesa della Battaglia, in provincia di Treviso.

Roma resta sempre la location principale: tornano le ricostruzioni degli ambienti vaticani tra gli studios di Cinecittà e Villa Medici, ma anche Via della Conciliazione nelle immediate vicinanze di Piazza San Pietro. Altri set sono stati allestiti nei pressi del Campidoglio, a Trinità dei Monti e a Palazzo Rospigliosi, vicino al Quirinale. La troupe si è anche spostata a Gaeta, in località Fontania e sulla Spiaggia di Serapo, e in Abruzzo, presso l’Eremo di Santo Spirito a Majella di Roccamorice, in provincia di Pescara.