Condividi

Verbania set di 'Natacha', commedia ispirata al classico del fumetto franco-belga

08-08-2024 Redazione Tempo di lettura: 2 minuti

Verbania protagonista delle riprese del lungometraggio francese Natacha, commedia diretta da Noémie Saglio. La troupe ha girato a Villa Eremitaggio tra il 9 e il 22 luglio 2024.

Dopo le riprese effettuate nel nord della Francia e in Costa Azzurra la produzione e il cast del film (tra cui Camille LouVincent DedienneFabrice LuchiniDidier BourdonElsa Zylberstein, Isabelle Adjani, e Baptiste Lecaplain) sono infatti approdati in Italia: la Città di Verbania – coinvolta anche grazie alla Rete regionale di Film Commission Torino Piemonte – ha attivamente collaborato al progetto, fornendo il proprio patrocinio.

Natacha è liberamente ispirato al fumetto omonimo creato dallo sceneggiatore François Walthéry, vero e proprio best seller con più di cinque milioni di copie vendute.

La storia segue Natacha, che, fin da quando era bambina, sognava di diventare un’assistente di volo in modo da poter liberarsi dai dettami di un'epoca in cui le donne devono restare a casa. Proprio mentre il suo sogno sta per diventare realtà si ritrova coinvolta suo malgrado in un'avventura all’inseguimento di un gruppo di ladri che ha appena rubato la Gioconda.

Natacha è coprodotto da TF1 Studio e Daï Daï FilmsTF1 Films ProductionPictanovo e Pathé, con il supporto di Netflix e TF1. Sarà distribuito da TF1 Studio e Pathé in Francia.

(Mo.Sa.) 

News correlate

Tutte le news