Condividi

Vecchi e nuovi scorci di Bari e dintorni in Lolita Lobosco 3

01-03-2024

Torna in prima serata su Rai 1, in 4 nuovi episodi la serie Le indagini di Lolita Lobosco, liberamente tratta dai romanzi di Gabriella Genisi editi da Sonzogno e Marsilio Editori. Torna quindi Luisa Ranieri nei panni del vicequestore del commissariato di Polizia di Bari e accanto a lei le vecchie conoscenze Giovanni Ludeno e Jacopo Cullin, che interpretano i fedelissimi Antonio Forte e Lello Esposito, l'amica del cuore Bianca Nappi, ovvero Marietta, Lunetta Savino e Giulia Fiume, rispettivamente mamma e sorella di Lolita, Maurizio Donadoni, nei panni di Trifone, Nini Bruschetta, che interpreta il questore Jacovella. A far battere il cuore a Lolita interverrà un nuovo personaggio, Leon, interpretato da Daniele Pecci.

Daniele Pecci è la new entry della terza stagione

Lolita sarà dunque impegnata in nuove appassionanti indagini mentre l'inaspettato incontro con Leon proverà a farle cambiare idea sull’amore, dopo i fallimenti sentimentali delle sue ultime relazioni. Riuscirà Lolita ad aprire nuovamente il cuore, nonostante le intime resistenze e la ferita profonda causata dalla vicenda di Angelo? E a proposito di Angelo, siamo davvero sicuri che sia uscito per sempre dalla vita della poliziotta?

Tante novità attendono anche gli altri personaggi della serie: Nunzia e Carmela lasciano la casa di una vita per aprire un agriturismo assieme a Trifone, Lello si prepara scrupolosamente al ruolo di padre di due gemelli e Antonio deve tenere testa a Porzia cercando di non fare errori che gli possono costare cari. Nessuno avrà di che annoiarsi, men che meno Marietta, che come sempre rincorre l’amore e la felicità infischiandosene delle apparenze e delle convenzioni sociali.

Le indagini di Lolita Lobosco 3 è prodotto da Angelo Barbagallo e Luca Zingaretti per Bibi Film e Zocotoco e andrà in onda su Rai 1 in quattro prime serate a partire dal 4 marzo 2024.

Bari e le altre location di 'Lolita Lobosco 3'

Bari è protagonista assoluta della serie. Il capoluogo pugliese si mostra ancora una volta in tutta la sua bellezza tra nuovi scorci e luoghi ormai noti: su tutti, Bari Vecchia, un dedalo di strade e piazzette dove Lolita ha un appartamento con terrazza panoramica che affaccia su piazza dell'Odegitria, dominata dalla mole romanica della Basilica di San Sabino. Frequentissimi gli scorci del lungomare Nazario Sauro dove il vicequestore non ha mai perso l'abitudine di andare a correre con l'amica Marietta.

L'ingresso di Palazzo Palmieri a Monopoli, in "Lolita Lobosco" sede della Questura

Non solo Bari, ma anche Monopoli torna nella serie con piazza Palmieri, dove domina la facciata barocca tardo settecentesca di Palazzo Palmieri, che fornisce l'ingresso delle Questura.

Tra le location inedite il nuovo agriturismo gestito da Nunzia e Carmela, che nella realtà è masseria Trotta a Fasano, il teatro Kursaal Santalucia di Bari, dove Lolita approfondisce la conoscenza con Leon.

(Monica Sardelli)

News correlate

Tutte le news