Condividi

Angela e Marianna Fontana tra Roma e Dubai per ‘Double Soul’, l’ultimo film interpretato da Julian Sands

07-07-2023 Tempo di lettura: 3 minuti

Sarà disponibile nei cinema italiani dal 13 luglio, distribuito da Plaion Pictures, Double Soul, di Valerio Esposito. Il film è una coproduzione tra Italia e Emirati Arabi Uniti prodotto da Camaleo in collaborazione con Marvel (Dubai).

Angela e Marianna Fontana e un cast di star internazionali

Nel cast di Double Soul le gemelle di Indivisibili Angela e Marianna Fontana, Marco Bocci, i premi Oscar® F. Murray Abraham e Danny Glover, Paz Vega, Julian Sands, Francesca Tizzano.

Il film parla proprio di due gemelle, identiche nell’aspetto ma diverse nell’anima, che vivono vite opposte. Segnate da bambine dallo sterminio della famiglia, le due sorelle cercano una rivalsa attraverso la conquista del potere e del successo in ambienti prestigiosi ma diversi: una affianca un uomo potente nell’ambito della finanza (F. Murray Abraham); l’altra fa strada nel mondo dell’arte. Le loro vite, fino ad allora distanti, si intersecano nuovamente quando diventano pedine di figure illustri per l’attuazione di una vendetta. Le ragazze dovranno cercare di non essere più le vittime di manipolazioni e giochi di potere, riaffermando la propria individualità. Double Soul racconta un doppio punto di vista femminile, tra l’Italia e il Medio Oriente, tra l’affermazione dell’identità e i rischi che le persone sono disposte a correre per ottenere ciò che vogliono.

'Double Soul' è girato tra Italia e Medio Oriente

Roma con i suoi monumenti millenari è tra le location italiane interessate dalle riprese: è possibile distinguere, tra gli altri Castel Sant’Angelo, il Colosseo e il Palazzo della Civiltà Italiana che domina il quartiere Eur, anche detto “Colosseo Quadrato”. Quando lo scenario cambia, sono il deserto e gli avveniristici grattacieli di Dubai a fare da cornice alla storia (scheda completa delle location di Double Soul).

L'ultimo film di Julian Sands 

Double Soul è l’ultimo lavoro di Julian Sands, scomparso lo scorso 13 gennaio in California durante un’escursione in montagna e il cui corpo è stato ritrovato e identificato solo recentemente.

L’anteprima mondiale del film, selezionato per aprire la 21° edizione dell’Ischia Global Film and Music Festival (9-16 luglio), sarà un’occasione per ricordare l’attore.

Clip con Julian Sands "Ti presento Peter Orlandi"

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news