Condividi

Concluse a Roma le riprese di "Rossosperanza" di Annarita Zambrano

28-11-2022

Si sono concluse a Roma le riprese di Rossosperanza, secondo lungometraggio di Annarita Zambrano, che torna al cinema dopo il suo Dopo la guerrapresentato a Cannes nella sezione Un Certain Regard.

Girata per 7 settimane tra Gaeta e RomaRossosperanza è una commedia nera ambientata alla fine degli anni Ottanta, che vede protagonisti Margherita Morellini, Leonardo Giuliani, Ludovica Rubino, Luca Varone, Daniela Marra, Andrea Sartoretti, Antonio Zavatteri, Rolando Ravello, Claudia Zanella.

In una lussuosa villa, esclusivo istituto di riabilitazione per ragazzi difficili, la sedicenne Zena incontra Alfonso, Vittoriano e Marzia. Vengono tutti da famiglie ricche e facoltose, hanno tutti commesso qualcosa di terribile.

Rossosperanza è prodotto da Mad Entertainment con Rai Cinema, in coproduzione con Ts Productions e in associazione con Minerva Pictures, con il sostegno del Lazio Cine International e del Ministero della Cultura.

Annarita Zambrano ha realizzato numerosi cortometraggi selezionati alla Berlinale, al Festival di Cannes e alla Mostra di Venezia. Nel 2013 ha diretto per Rai e Ciné+ L’anima del Gattopardo, che legge in chiave politica il capolavoro di Luchino Visconti. Il suo primo lungometraggio, Dopo la guerra, è stato presentato a Cannes a Un Certain Regard nel 2018.

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news