ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator ‘…Continuavano a chiamarlo Trin... | Italy for Movies
trinità, Zingarelli, Chianti, Rocca delle Macie, Bud Spencer, Terence Hill, Italy for Movies
Condividi

‘…Continuavano a chiamarlo Trinità’: nel Chianti l’evento per ricordare il produttore Zingarelli

14-07-2022

La tenuta vinicola di Rocca delle Macìe, nel cuore del Chianti, ospiterà questa sera l’evento di celebrazione del 50° anniversario di ...Continuavano a Chiamarlo Trinità, il sequel della famosa saga prodotta da Italo Zingarelli, che ha creato un fenomeno cinematografico legato a una delle coppie più celebri del cinema italiano, Bud Spencer e Terence Hill.

“Un connubio che ha segnato la storia del Cinema italiano e che si deve alla lungimiranza di nostro padre Italo – dichiara Sandra Zingarelli, da sempre più vicina al ramo Cinematografico della Famiglia – il quale fu capace di leggere in quelle sceneggiature il desiderio - in un’Italia che viveva le prime importanti difficoltà economiche e sociali - di riemergere e ripartire, con Forza e Leggerezza".

A seguito dell'evento dello scorso anno, con le celebrazioni (differite di un anno causa Covid) del 50° di Lo chiamavano Trinità, la famiglia Zingarelli ha deciso di dedicare una nuova serie di iniziative al 2° film della saga di Trinità – tuttora campione imbattuto di spettatori e pubblico nel cinema italiano – per introdurre il prossimo anniversario, i 50 anni di Rocca delle Macìe, divenuta oggi la prima “Cinematic Winery” italiana, dove vino, gastronomia e cinema vivono in modo sinergico.

Con l'occasione, verrà anche presentato un Chianti Classico Gran Selezione in Edizione Limitata di 1971 (anno di uscita del film) Magnum, dedicata dai tre figli Fabio, Sandra e Sergio al padre Italo, fondatore di Rocca delle Macìe.

La serata si svolgerà con un allestimento ispirato ai backstage e ai set di Trinità e si concluderà con la proiezione su grande schermo della pellicola rimasterizzata, in stile “Country Party” in mezzo agli ulivi della Tenuta.

Scopri le location di ...Continuavano a Chiamarlo Trinità

 

(Mo.Sa.)