ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator Territorio e ambiente al centro del... | Italy for Movies
liguria in corto, ponente film festival, ponente international film festival, Decima Musa, cineturismo, concorso per cortometraggi, valorizzazione del territorio, fiction, documentari, corti, cortometraggi, animazione, Liguria, Italy for Movies
Condividi

Territorio e ambiente al centro del concorso “Liguria in corto”

06-07-2022

Nell’ambito della XVII edizione del Ponente Film Festival, patrocinato dalla DGCA del Ministero della Cultura, da Regione Liguria, da Genova Liguria Film Commission, l’associazione culturale Decima Musa indice la prima edizione di “Liguria in corto”, il concorso che ha come obiettivo, oltre a far emergere e valorizzare i talenti desiderosi di entrare nel mondo del cinema, anche quello di valorizzare paesaggi, monumenti e location della Liguria, allo scopo di creare nello spettatore interesse e curiosità a visitare i luoghi in cui i racconti sono ambientati.

Le tematiche sono dunque legate al territorio o all’ambito ecologico/ambientale e possono essere strutturate in forma di mini-documentari così come fiction nei vari generi di avventura, spionaggio, thriller, sentimentali etc.

Il concorso è riservato a autori e registi maggiorenni e prevede due categorie di cortometraggi: fiction-documentari e corti d’animazione. Le opere devono essere realizzate dopo il 31 dicembre 2020 e devono durare massimo 15 minuti. Le iscrizioni sono ammesse dal 7 luglio al 7 ottobre. La partecipazione al concorso è gratuita. Le opere devono essere inviate entro il 30 settembre.

Per ulteriori informazioni scrivere a liguriaincorto@libero.it o chiamare al 347.39.62.777

News correlate

Tutte le news