Condividi

BIF Market e San Sebastian: l’impegno di Roma Lazio FC per lo sviluppo di coproduzioni

04-07-2022 Tempo di lettura: 2 minuti

Si rafforzano le attività svolte da Roma Lazio Film Commission a sostegno degli operatori del settore per sviluppare progetti di coproduzione.

A giugno l’iniziativa sulla serialità di coproduzione Berlin Rome Tv Series Exchange - The Pilot svoltasi a Roma ha visto la collaborazione tra Roma Lazio Film Commission e Medienboard Berlin Brandenburg.

Nel campo dei film di genere Roma Lazio Film Commission collabora con il BIF Market, che si svolge durante BIFFF (Brussels International Fantastic Film Festival), dal 30 Agosto al 2 settembre. Fra i progetti iscritti alla sezione WIP Work In Progress, ne saranno scelti tre con potenziale di coproduzione fra il Lazio e il Belgio che parteciperanno al Mercato con una serie di agevolazioni tra cui accredito gratuito, ospitalità e viaggio Roma-Bruxelles. La scadenza è fissata al 4 luglio.

Per quanto riguarda i progetti che guardano alla Spagna e all’America Latina, Roma Lazio Film Commission offre la possibilità di partecipare al Forum di coproduzione del Festival di San Sebastian, dal 16 al 24 settembre. L’iniziativa si svolge in collaborazione con Cineuropa ed è sostenuta da fondi MiC. Il Forum di coproduzione di San Sebastian è rivolto a progetti di lungometraggi in coproduzione con la Spagna e con paesi dell’America Latina. Una giuria internazionale di esperti selezionerà 2 progetti i cui produttori saranno invitati a San Sebastian e a cui saranno offerti: accredito gratuito; hotel a prezzo convenzionato e forfait di 250 euro per il viaggio. La ccadenza per le iscrizioni è fissata al 20 luglio.

Maggiori dettagli e iscrizioni a questo link.

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news