Condividi

In Veneto tornano le imprese di Casanova: ciak per ‘A Beautiful Imperfection’

23-06-2022

Al via le riprese in Veneto per A Beautiful Imperfection, di Michiel van Erp, film che racconta la storia di Lucia, primo amore di Giacomo Casanova, tratto dal libro dell’olandese Arthur Japin, In Lucia’s Eyes.

Il film è prodotto da Maarten Swart per Kaap Holland Film, con Eyeworks Film & TV Drama, e da Giovanni Pompili per Kino Produzioni, con il supporto della Veneto Film Commission e della Regione Veneto. Francesco Cerasi è l’autore delle musiche.

Ambientato nel Settecento tra il Veneto e l’Olanda e basato su una storia vera, racconta di Lucia, promessa sposa del giovane Casanova, che, sfigurata dal vaiolo, fugge da Giacomo, abbandonandolo per il timore di ostacolare i suoi progetti di scalata sociale. Sedici anni dopo Lucia è una cortigiana, famosa per non mostrare mai il volto, e Giacomo si è trasformato in un cinico donnaiolo. I due si incontrano nuovamente e tra i due comincia un pericoloso gioco di seduzione, ma mentre lui inizia a corteggiarla senza riconoscerla, lei correrà il rischio di perdere tutto per essere se stessa.

I due protagonisti sono interpretati dall’attrice israeliana Dar Zuzovsky e dall’attore inglese Jonah Hauer-King, protagonista maschile del film Disney La Sirenetta.

Le tre settimane di riprese italiane coinvolgeranno le città e i dintorni di Padova e Vicenza e Venezia e comprenderanno alcune dimore storiche come Palazzo Papafava dei Carresi, Villa Roberti e Villa Valmarana a Padova, Villa Fracanzan Piovene a Vicenza, Palazzo Pisani Moretta e Palazzo Pisani Ferri a Venezia.

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news