ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator A Trapani e Erice si gira ‘La str... | Italy for Movies
La stranezza, Toni Servillo, Roberto Andò, Ficarra, Picone, Renato Carpentieri, Donatella Finocchiaro, Luigi Lo Cascio, Trapani, Erice, Luigi Pirandello, Pirandello, Onofrio Principato, Sebastiano Vella, Massimo Gaudioso, Ugo Chiti,  BiBi Film, Tramp Limited, Medusa Film, Rai Cinema, Italy for Movies
Condividi

A Trapani e Erice si gira ‘La stranezza’ il film su Pirandello con Toni Servillo

17-03-2022

Toni Servillo sarà Luigi Pirandello nel nuovo film di Roberto Andò La stranezza, il prodotto da BiBi Film, Tramp Limited, Medusa Film, Rai Cinema e in corso di riprese a Trapani e Erice.

Erice, borgo arroccato sulla cima del monte omonimo e cinto da mura medievali, ha ospitato le riprese per una settimana, anche in notturna. Il set si è poi spostato nel capoluogo Trapani, coinvolgendo, tra le altre, piazza Umberto I e la stazione ferroviaria.

Nel 1920 in Sicilia per un breve soggiorno, Luigi Pirandello incontra due singolari teatranti dilettanti, Onofrio Principato e Sebastiano Vella, interpretati dal duo comico siciliano Ficarra & Picone che stanno provando con gli attori della loro filodrammatica un nuovo spettacolo. Dall’incontro tra il geniale autore dei Sei personaggi in cerca d’autore e questa scalcinata compagnia amatoriale nasceranno molte sorprese.

Le riprese, della durata di circa 8 settimane, tra Roma e la Sicilia, si concluderanno a fine marzo. Roberto Andò ha scritto la sceneggiatura insieme a Massimo Gaudioso e Ugo Chiti. Oltre a Toni Servillo, Salvatore Ficarra e Valentino Picone, nel cast ci saranno anche Renato Carpentieri, Donatella Finocchiaro, Luigi Lo Cascio, Galatea Ranzi e Fausto Russo Alesi.

(Mo.Sa)

News correlate

Tutte le news