Condividi

A Trapani e Erice si gira ‘La stranezza’ il film su Pirandello con Toni Servillo

17-03-2022

Toni Servillo sarà Luigi Pirandello nel nuovo film di Roberto Andò La stranezza, il prodotto da BiBi Film, Tramp Limited, Medusa Film, Rai Cinema e in corso di riprese a Trapani e Erice.

Erice, borgo arroccato sulla cima del monte omonimo e cinto da mura medievali, ha ospitato le riprese per una settimana, anche in notturna. Il set si è poi spostato nel capoluogo Trapani, coinvolgendo, tra le altre, piazza Umberto I e la stazione ferroviaria.

Nel 1920 in Sicilia per un breve soggiorno, Luigi Pirandello incontra due singolari teatranti dilettanti, Onofrio Principato e Sebastiano Vella, interpretati dal duo comico siciliano Ficarra & Picone che stanno provando con gli attori della loro filodrammatica un nuovo spettacolo. Dall’incontro tra il geniale autore dei Sei personaggi in cerca d’autore e questa scalcinata compagnia amatoriale nasceranno molte sorprese.

Le riprese, della durata di circa 8 settimane, tra Roma e la Sicilia, si concluderanno a fine marzo. Roberto Andò ha scritto la sceneggiatura insieme a Massimo Gaudioso e Ugo Chiti. Oltre a Toni Servillo, Salvatore Ficarra e Valentino Picone, nel cast ci saranno anche Renato Carpentieri, Donatella Finocchiaro, Luigi Lo Cascio, Galatea Ranzi e Fausto Russo Alesi.

(Mo.Sa)

News correlate

Tutte le news