Condividi

Terminate a Tropea le riprese di “Conversazioni con altre donne” di Filippo Conz

20-12-2021

Sono terminate a Tropea le riprese della commedia Conversazioni con altre donne, opera prima di Filippo Conz, con Valentina Lodovini e Francesco Scianna e le musiche di Paolo Fresu.

Il film – una coproduzione Italia - Argentina di Alfredo Federico, Simona Banchi e Gaston Gallo per 39 FILMS e MG Producciones, in associazione con Adler Entertainment, Laser Digital Film e in collaborazione con Rai Cinema – ha ricevuto il contributo del MIC-Ministero della Cultura e il sostegno della Calabria Film. Sarà distribuito nelle sale da Adler Entertainment.

Tratto dell’omonimo dramma romantico statunitense con Helena Bonham Carter e Aaron Eckhart, racconta di due anime gemelle che si rincontrano dopo nove anni ad una festa di matrimonio a Tropea. Nonostante siano entrambi impegnati in una relazione si lanciano con cinica spensieratezza in una scappatella segreta che diventa presto un disperato tentativo di recuperare il tempo perduto.

Il film è stato girato in Calabria, per 4 settimane di preparazione e 4 di riprese, principalmente all'interno di Villa Paola a Tropea con grande partecipazione di professionisti locali: più del 50% della troupe, principalmente del reparto produzione, macchinisti, scenografia, costumi, trucco, suono e fotografia di scena, è infatti residente in regione.

Il film ha inoltre ottenuto il patrocinio gratuito del Comune di Tropea e i contributi per l’attrazione ed il sostegno di produzione audiovisive cinematografiche nazionale e internazionale nel territorio della regione Calabria-2020.

News correlate

Tutte le news