Condividi

The King’s Man – Le origini, girato anche a Torino e in Piemonte, sarà in sala il 5 gennaio

13-12-2021

Arriverà il 5 gennaio nelle sale italiane, distribuito da The Walt Disney Company Italia, il nuovo lungometraggio 20th Century Studios The King’s Man – Le Origini diretto da Matthew Vaughn. Nel cast Ralph Fiennes, Gemma Arterton, Rhys Ifans, Matthew Goode, Tom Hollander, Harris Dickinson, Daniel Brühl, con Djimon Hounsou e Charles Dance.

Il film è stato presentato in anteprima nei giorni scorsi a Torino con una proiezione evento in collaborazione con Film Commission Torino Piemonte. Parte delle riprese del film hanno infatti coinvolto location torinesi e piemontesi come il Castello di Racconigi, la Reggia di Venaria e Palazzo Reale di Torino, mentre le scene in esterno hanno toccato lungo Po Diaz a Torino e il comune di Venaria, in via Andrea Mensa.

A tal proposito, Davide Romani, Head of Marketing Studios & Integrated Marketing di The Walt Disney Company Italia ha espresso la propria soddisfazione per l’anteprima torinese del film: “La scelta del Piemonte per una produzione internazionale come The King’s Man – Le Origini ci fa capire che l’Italia viene riconosciuta in tutto il mondo non solo per le sue bellezze e il patrimonio culturale, ma anche per il talento e la professionalità che ci contraddistinguono. E questo ci deve far sentire orgogliosi di essere italiani”.

The King’s Man – Le Origini è tratto dal fumetto The Secret Service di Mark Millar e Dave Gibbons, il soggetto è di Matthew Vaughn e la sceneggiatura è firmata dallo stesso Vaughn & Karl Gajdusek.

Il film è prodotto da Matthew Vaughn, David Reid e Adam Bohling, mentre Mark Millar, Dave Gibbons, Stephen Marks, Claudia Vaughn e Ralph Fiennes sono i produttori esecutivi.

Il terzo capitolo è il prequel della saga cinematografica The King’s Man (Kingsman - Secret Service, 2014 e Kingsman - Il cerchio d'oro, 2017) e racconta la nascita dell’agenzia di intelligence indipendente "Kingsman" nella Gran Bretagna della prima guerra mondiale, le cui origini si incrociano con i travagliati eventi storici che hanno segnato l’inizio del XX secolo.

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news