Condividi

A Torino si gira la serie “Cinque minuti prima”, teen-dramedy diretto da Duccio Chiarini

24-11-2021

Sono partite a Torino le riprese di Cinque minuti prima, serie diretta da Duccio Chiarini che entra nella vita di alcuni adolescenti e ne racconta le dinamiche. Protagonista della storia è infatti la sedicenne Nina, interpretata dall’attrice e cantante Tecla Insolia (vincitrice di Sanremo Young 2019 e volto di Nada nel tv movie Rai La bambina che non voleva cantare) che, col suo gruppo di amici è alle prese con il sesso, l’amore, l’amicizia, la costruzione della propria identità. Nel cast anche i giovani Ludovica Ciaschetti, Isnaba Na Monthce, Simone Fumagalli, Edoardo Pagliai, Sonia Caretto, Laura Martinelli, Sara Lughi e gli “adulti” Francesco Siciliano, Alessandro Garbin, Valentina Carnelutti, Tatiana Lepore, Alberto Barbi.

“L’idea di questa serie – dichiara il regista Duccio Chiarini – è quella di raccontare la spaesata fragilità con cui tanti adolescenti vivono ancora oggi le loro prime esperienze sessuali nonostante molte rappresentazioni superficiali li descrivano come una generazione assai disinibita. Il problematico rapporto col sesso e gli affetti vissuto dalla protagonista, attorno al quale si snodano le vicende dei coprotagonisti, compone così un delicato mosaico che racconta con dolcezza un passaggio all'età adulta più intimo e profondo.”

Cinque minuti prima è prodotta da Panamafilm in collaborazione con Rai Fiction e con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e sarà composta da 8 episodi. Le riprese termineranno a fine dicembre e coinvolgeranno diverse location del capoluogo piemontese, tra cui Liceo Classico Gioberti, Istituto Albe Steiner, ITC - International Training Centre of the ILO, skatepark Parco Dora Circolo Canottaggio, Little Nemo Art Gallery, Murazzi, Parco del Valentino, Monte dei Cappuccini.

(Mo.Sa.)

News correlate

Tutte le news