Condividi

Terminate le riprese di Acqua alle corde di Paolo Consorti, girato nei luoghi di Sisto V

18-11-2021

Sono da poco terminate le riprese di Acqua alle corde, il nuovo film di Paolo Consorti ispirato dalle celebrazioni del quinto centenario della nascita di Sisto V. La storia omaggia la figura del pontefice proiettandolo nel presente.

La commedia, ora in fase di post produzione, è stata presentata da Fondazione Marche Cultura al Salone del Libro di Torino, presso lo stand della Regione Marche.

Nel cast Enzo Iacchetti, Elio (Stefano Belisari), Natasha Stefanenko, Giobbe Covatta, Cristiano Caldironi, Vito (Stefano Bicocchi), Stefano Nosei, Rebecca Liberati, Fabrizio Apolloni, Guenda Goria, Valeria Romanelli, Andrea Caimmi, Roberto Rossetti, Debora Bianco, Rocco Ciarmoli, Mirco Abbruzzetti, Piero Massimo Macchini, Edoardo Fazzini, Serena Severini, Stefano Gagliardi, Edoardo Spaccasassi e molti altri.

Ad un regista di musical di parrocchia provinciale viene commissionato uno spettacolo su Papa Sisto V con una famosa compagnia teatrale. La sofferta costruzione del musical creerà una divertente e intensa riflessione sul celebre Pontefice vissuto in età rinascimentale.

Prodotto da Opera Totale e Ph Music Worx, il film è girato a Montalto Marche, Offida, Colli del Tronto, e nei comuni del Crinale Sistino come Grottammare, Ripatransone e Cossignano, che furono i luoghi di Sisto V.

(Mo.Sa)

News correlate

Tutte le news