WEMW 2022 annuncia lo Slate Market ... | Italy for Movies
WEMW, When east meets west, Friuli, Venezia Giulia, Trieste, Film commission, Slate Market, EAVE Consultancies, co-production forum,  Last Stop Trieste,  This is IT, First Cut Lab, Workshop for Films in Editing Phase,  First Cut+, Workshop on marketing and promotion
Condividi

WEMW 2022 annuncia lo Slate Market e apre le call per le sezioni work-in progress

20-10-2021

Dopo aver annunciato la call per la dodicesima edizione del Co-Production Forum (scadenza il 30 ottobre) che si terrà a Trieste e online tra il 24 e 28 gennaio prossimi, WEMW annuncia ora la prima edizione del nuovissimo Slate Market e apre le call per tutte le altre sezioni work-in-progress rivolte a lungometraggi di finzione e documentari in post-produzione!

WEMW Slate Market & EAVE Consultancies
Scadenza: 30 novembre 2021

La prima edizione di questo programma innovativo selezionerà 5 imprese che stanno sviluppando uno slate di progetti e offrirà loro consulenza su strategie aziendali oltre ad incontri con personaggi chiave di diversi settori dell'industria audiovisiva. Il programma, basato sul metodo di group work targato EAVE, comprende sessioni plenarie e consulenze personalizzate dedicate alla strategia aziendale, alla valutazione dei rischi potenziali e alla diversificazione societaria. L'obiettivo principale è quello di costruire strategie d'impresa a breve, medio e lungo termine e definire i successivi passaggi per ogni progetto. I team selezionati potranno beneficiare di incontri personalizzati con una serie di WEMW Business Angels e riceveranno consigli pratici su co-produzione, finanziamenti, marketing e distribuzione a seconda delle esigenze di ciascun progetto e dello slate.

Maggiori informazioni a questo link

 Last Stop Trieste
Documentary Fine-Cut-Session
Scadenza: 30 novembre 2021

LST inviterà documentari in fase di fine cut già presentati ad uno degli eventi partner: Ex-Oriente Film, Balkan Discoveries at the Balkan Documentary Centre, Docu Rough Cut Boutique at Sarajevo Film Festival/Sofia, When East Meets West, ZagrebDox PRO e Baltic Sea Forum. I progetti selezionati saranno sia mostrati ad un esclusivo panel di decision makers presenti a Trieste che online su invito a tutti i programmatori di festival, sales agents e commissioning editors. Ogni team selezionato parteciperà sia a sessioni di feedback online che sul posto.

Maggiori informazioni a questo link

 This is IT

Fiction Work-in-Progress Session
Scadenza: 30 novembre 2021

Sezione esclusivamente dedicata a lungometraggi di finzione e opere ibride con un forte approccio visivo e artistico prodotti o co-prodotti da produttori italiani. A partire da quest'anno i film dei territori in focus (per l'edizione 2022 Russia & Regno Unito, Irlanda, Canada, USA) sono eleggibili e potranno essere selezionati per la speciale sezione This is NOW. I team selezionati avranno la possibilità di mostrare 8' dei loro film in post-produzione (o almeno girato parzialmente) ad un esclusivo panel di oltre 40 decision makers internazionali che seguiranno l’iniziativa sia online che sul posto a Trieste.

Maggiori informazioni a questo link 

First Cut Lab | Trieste
Workshop for Films in Editing Phase
Scadenza: 30 novembre 2021

First Cut Lab Trieste è un programma di consulenza pensato per lungometraggi di finzione in fase di montaggio provenienti dalle aree in focus per l’edizione 2022 di WEMW (Russia & Regno Unito, Irlanda, Canada, USA). I team selezionati potranno mostrare il proprio rough cut in una sessione privata in modo da ricevere feedback personalizzati da tre figure chiave del settore e da un consulente montatore. L’obiettivo principale è quello di accrescere il potenziale artistico dei progetti selezionati e, al contempo, aumentare le vendite e le possibilità di circuitazione dei film completati.

Maggiori informazioni su http://firstcutlab.eu/

 First Cut+
Workshop on marketing and promotion
Scadenza: 15 novembre 2021

First Cut+ è un programma pensato per fornire a 8 team selezionati un workshop specifico su marketing e promozione con l'obiettivo di lanciare il proprio progetto nel mercato internazionale nel miglior modo possibile. Il programma sarà diviso in tre importanti moduli: masterclass, consulenze ad hoc e una sessione Work-in-Progress.

Maggiori informazioni su http://firstcutlab.eu/first-cut-plus/

News correlate

Tutte le news