Condividi

Terminano in Sardegna le riprese del film “La Sirenetta”

21-09-2021

Si sono concluse le riprese in Sardegna del live-action La Sirenetta, diretto dal regista Rob Marshall e remake del celebre film d’animazione Disney del 1989, campione di incassi con circa 233 milioni di dollari al botteghino internazionale, Oscar nel 1990 alla miglior colonna sonora e miglior canzone (Under the Sea). L’attrice Halle Bailey, classe 2000, sarà sul grande schermo nel ruolo della protagonista Ariel, e sarà affiancata da un cast multietnico: Melissa McCarthy, l’antagonista Ursula, Javier Bardem nel ruolo Tritone, padre di Ariel e re del regno di Atlantica, Awkwafina nei panni di Scuttle.

Tra le location scelte, diverse località della costa nord della Sardegna, tra cui le acque cristalline di Santa Teresa di GalluraGolfo Aranci (le riprese hanno coinvolto, tra le altre, la piccola spiaggia di Cala Moresca) e Castelsardo.

Le riprese del fantasy Disney il cui titolo originale è The Little Mermaid ispirato alla fiaba del 1837 dello scrittore danese Hans Christian Andersen, erano previste nel 2020, ma furono rimandate a causa della pandemia. La sceneggiatura è scritta da Jane Goldman e David Magee e, in aggiunta a quelle del cartone animato originale, prevede 4 nuove canzoni. Anche lo storytelling sarà leggermente diverso.

Il film sarà disponibile in sala il 26 maggio 2023.

News correlate

Tutte le news