Condividi

A Spoleto torna Don Matteo

05-05-2021

Spoleto e dintorni si confermano set privilegiato per girare un film o una serie tv. Nei prossimi giorni la ferrovia Spoleto-Norcia sarà protagonista delle riprese del nuovo film di Massimiliano Bruno con Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi, Carolina Crescentini e Giampaolo Morelli.

Nel mese di marzo, il centro storico aveva invece fatto da sfondo ad un altro film, la commedia romantica La donna per me, di Marco Martani, prodotta da Lucky Red in collaborazione con Rai Cinema e Sky a cui hanno preso parte Alessandra Mastronardi e Andrea Arcangeli assieme a Stefano Fresi, Cristiano Caccamo, Eduardo Scarpetta e il cantante Francesco Gabbani.

Nel frattempo stanno per partire le riprese di una serie storica della città del festival, Don Matteo, che taglia il traguardo della tredicesima stagione: nella longeva produzione Lux Vide, rivedremo dunque Terence Hill in abito talare scorrazzare con la sua bicicletta tra gli scorci della città per risolvere nuovi gialli. La messa in onda dei nuovi episodi è prevista su Rai 1 a inizio 2022. La serie viene trasmessa regolarmente anche in Germania, Spagna, Francia, Slovacchia, Polonia, Finlandia, Russia e, oltre Europa, in Sud America, Giappone, Corea del Sud e Australia e si conferma uno dei principali attrattori turistici del territorio.

News correlate

Tutte le news