Ascoli Piceno e Caffè Meletti set ... | Italy for Movies
Ombra del giorno, Giuseppe Piccioni, Ascoli, Piceno, Caffè Meletti, Piazza del popolo, Riccardo Scamarcio, Benedetta Porcaroli, Delfini, Alfredo Alfredo
Condividi

Ascoli Piceno e Caffè Meletti set de “L’ombra del giorno” di Giuseppe Piccioni

19-04-2021

Il centro storico di Ascoli Piceno farà da sfondo al film L’ombra del giorno, che Giuseppe Piccioni sta girando nella sua città natale dallo scorso 15 marzo. Le riprese, che termineranno tra pochi giorni, il 24 aprile, vedono come protagonisti Riccardo Scamarcio e Benedetta Porcaroli. Poche le informazioni disponibili sulla trama: sarà una storia d’amore ambientata tra il 1938 e il 1940, quando il fascismo iniziava a mostrare i suoi lati oscuri, con le leggi razziali e il successivo ingresso in guerra.

Coprodotto con la Francia, il film prevede alcune scene all’interno del Caffè Meletti, storico locale liberty di inizio Novecento che affaccia su piazza del Popolo, nell’elenco dei 150 caffè storici d’Italia. Il locale è stato già set dei più importanti film girati in città come I Delfini di Citto Maselli nel 1960 e Alfredo Alfredo di Pietro Germi nel 1972.

News correlate

Tutte le news