Napoli: tornano i grandi set in cit... | Italy for Movies
set a Napoli, Gomorra, Amica Geniale, mare Fiori, Non ti Pago, Eduardo, De Filippo, Quel posto nel tempo, Caserta, Napoli, molo San Vincenzo, porto di Napoli, Chiaia
Condividi

Napoli: tornano i grandi set in città

15-04-2021

Tra film e serie tv, anche a Napoli, con le dovute misure di sicurezza, ripartono i set. Sono, infatti, in via di conclusione le riprese della quinta stagione di Gomorra (ultimo ciak a maggio), serie Sky, Cattleya, Fandango ispirata all’omonimo libro di Roberto Saviano, con Salvatore Esposito e Marco D’Amore tra i protagonisti. Il molo San Vincenzo è invece sotto i riflettori, da questa settimana, per la seconda stagione di Mare Fuori, serie ambientata nel penitenziario minorile di Napoli e diretta da Carmine Elia per Picomedia e Rai Fiction; tra i protagonisti, assieme ad un gruppo di giovanissimi, Carolina Crescentini e Carmine Recano. L’estate vedrà inoltre il ritorno di Lenù e Lila, le due amiche, ormai cresciute, protagoniste del terzo capitolo della saga di Elena Ferrante divenuta una coproduzione internazionale L’Amica Geniale, intitolata Storia di chi fugge e di chi resta.

Per quanto riguarda i film, da lunedì Edoardo De Angelis gira in città Non ti pago, secondo capitolo della sua trilogia Eduardiana dopo Natale in casa Cupiello. Scritto dallo stesso De Angelis e Massimo Gaudioso, il film è prodotto da Picomedia in collaborazione con Rai Fiction ed avrà nuovamente Sergio Castellitto come protagonista nel ruolo di Eduardo De Filippo. I set sono allestiti in un appartamento di Chiaia e al porto. Leo Gullotta sarà invece protagonista dell’opera seconda di Giuseppe Alessio Nuzzo Quel posto nel tempo, prodotto da An.Tra.Cine con Giovanna Rei; dopo Napoli le riprese si sposteranno a Caserta (nella foto il set di Gomorra).

News correlate

Tutte le news