Condividi

In onda dal 5 aprile “La fuggitiva”: la serie girata tra Piemonte e Valle d’Aosta

01-04-2021

Andrà in onda su Rai 1 a partire dal 5 aprile la serie tv La fuggitiva, diretta da Carlo Casadei con Vittoria Puccini nei panni di una donna costretta a scappare per scagionarsi dall’ingiusta accusa di omicidio del marito.

Una coproduzione Rai Fiction – Compagnia Leone Cinematografica, prodotta da Francesco e Federico Scardamaglia, La fuggitiva è stata realizzata tra settembre e ottobre 2020 in Piemonte e Valle d’Aosta con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e Film Commission Vallée d’Aoste.

Le location piemontesi, dove la troupe si è fermata per due settimane, hanno privilegiato, a Torino, ambientazioni moderne e architetture d’avanguardia: da Nuvola Lavazza al grattacielo di Intesa San Paolo, dal Parco Dora al Campus Einaudi; diverse scene sono state realizzate in esterna tra piazza San Carlo, piazza Carlo Alberto, corso Re Umberto, Castello del Valentino. Altri 4 giorni di riprese hanno inoltre coinvolto alcune suggestive location del lago Maggiore, tra Stresa e Verbania (in specifico presso l’Hotel Regina Palace a Stresa, il Teatro Il Maggiore e il lungolago di Verbania).

I giorni di riprese in Valle d’Aosta hanno invece coinvolto alcune location nei pressi di Gressan e due strutture ricettive di Aosta e dintorni.

News correlate

Tutte le news