Condividi

Fondo “Italian Film Commission & Netflix per le Troupe”: online la seconda call

30-09-2020

Netflix e Italian Film Commissions annunciano l’apertura, dal 2 al 16 ottobre, della seconda call del fondo “Italian Film Commission & Netflix per le Troupe” istituito per il supporto alle maestranze e alle troupe, coinvolte dalla crisi legata alla pandemia.

Rispetto alla prima call viene esteso il novero delle produzioni eleggibili (che verranno comunicate dalle film commission); pertanto, sono ammessi e incoraggiati a partecipare alla seconda call anche i soggetti che abbiamo già presentato domanda durante la prima call ma non abbiano, per qualsiasi ragione, già ricevuto il contributo. Non è ammesso, invece, a partecipare chi abbia già ricevuto il contributo durante la prima call.

Il primo termine per la presentazione di domande di contributo, scaduto l’11 giugno 2020, si è chiuso con oltre 1.600 domande di accesso al fondo. Ad agosto 2020 tutte le domande risultavano evase e tutti i richiedenti in possesso dei requisiti avevano già ricevuto l’accredito del contributo di 800 euro. Tramite la seconda call, si intende raggiungere ulteriori beneficiari sino a completo esaurimento delle risorse del Fondo, che – si ricorda – è alimentato da 1 milione di euro messo a disposizione da Netflix.

 

Il nuovo regolamento disponibile sul sito www.italianfilmcommissions.it

Le domande di contributo potranno essere inviate a partire dal 2 ottobre tramite la piattaforma https://fondoifcnetflix.it/

 

Per informazioni:

info@fondoifcnetflix.it

Telefono: 389 622 4722