Condividi

Con Miocinema le sale riaprono in digitale

10-05-2020 Tempo di lettura: 2 minuti

In questa fase di sale forzatamente chiuse i cinema resistono cercando di mantenere vivo il rapporto con il pubblico in varie modalità. Una di queste è l’iniziativa Miocinema, ideata da Lucky Red, Circuito Cinema e MyMovies, e aperta a tutti i distributori che vorranno aderire, per portare le sale su piattaforma digitale. A partire dal 18 maggio dunque assisteremo alla riapertura, se pur virtuale, dei cinema. Miocinema verrà inaugurato con l’anteprima de I Miserabili, di Lady Ly, che a Cannes 2019 ha vinto il premio della giuria per poi proseguire con altri 15 film vincitori della Palma d’oro nelle passate edizioni.

Gli spettatori che si registrano sulla piattaforma potranno visionare i film proposti e, senza alcun abbonamento, potranno acquistarli singolarmente: una volta comprati, i film saranno a disposizione per 30 giorni e per 48 ore dopo il primo play. I Miserabili e gli altri contenuti premium costeranno 7 euro mentre il prezzo degli altri film andrà dai 2,90 ai 3,90 euro. Gli utenti potranno scegliere la sala in base al codice di avviamento postale, tenendo quindi saldo il legame territoriale e il senso di comunità, e il 40% del prezzo del biglietto andrà agli esercenti, che sono coloro che stanno pagando il costo più alto in questa crisi.

Nella programmazione si prevedono contenuti originali, anteprime esclusive e altre iniziative. Al momento oltre a Lucky Red, hanno aderito Bim, 01 Distribution, Cinema, Teodora, Officine Ubu e 75 sale per un totale di 200 schermi ma l’obiettivo è quello di arrivare a 100 cinema entro il 18 maggio.