Condividi

Doc a Casa: la piattaforma dei Documentaristi dell’Emilia-Romagna

06-05-2020 Tempo di lettura: 1 minuto

L’associazione dei Documentaristi dell’Emilia-Romagna (DER) presenta sul proprio sito www.docacasa.itDoc a Casa” una rassegna gratuita di documentari di autori emiliano-romagnoli curata da Vincenzo Pergolizzi. Il portale propone 8 documentari a settimana e ospita, ogni settimana, una tavola rotonda a cui partecipano le produzioni e gli autori degli otto film presentati, insieme ad ospiti ed esperti regionali e nazionali del mondo del documentario e della produzione audiovisiva per discutere delle tematiche affrontate.

Nell'arco della settimana è inoltre possibile contattare via mail la produzione e/o gli autori di ciascun film-documentario per un incontro web sulle problematiche, i retroscena, le implicazioni, i risvolti e le riflessioni create da ogni film, l'email degli autori e delle produzioni si trova nei "Dettagli" di ogni documentario.

In una fase di produzione inattiva, l’iniziativa è l'occasione per far circolare i documentari tra gli amanti del "cinema della realtà", per mantenere viva la passione per il questo genere audiovisivo e riannodare la rete dei filmakers in forzato letargo, a servizio di tutti.

News correlate

Tutte le news