Condividi

Apulia Development Film Fund: dal 15 aprile la seconda sessione

06-02-2020 Tempo di lettura: 1 minuto

Riparte Apulia Development Film Fund, lo strumento di Regione Puglia e Apulia Film Commission finalizzato alla crescita dei progetti filmici sotto il profilo creativo e produttivo. I termini per la presentazione delle nuove domande per la seconda sessione, sono fissati dal 15 aprile al 15 maggio 2020, mentre a breve sarà nominata la Commissione tecnica per la valutazione delle domande ricevute nella prima sessione (1-31 ottobre 2019).

L’Apulia Development Film Fund è il fondo destinato alle piccole e medie imprese, finalizzato a sostenere la fase di sviluppo e pre-produzione di opere o serie di opere audiovisive cinematografiche, televisive, di finzione e di animazione, con il fine di valorizzare le location pugliesi. Obiettivo del fondo è quindi di incoraggiare il potenziale creativo degli autori e accrescere l’attrattività del territorio pugliese quale set di produzioni audiovisive e valorizzare la bellezza e la varietà della Puglia dal punto di vista del patrimonio storico, artistico e paesaggistico.

Le categorie ammesse sono quattro: Cinema, Serie Tv, Doc e Animazione. Per ciascuna categoria, inoltre, un progetto avrà diritto alla partecipazione d’ufficio all’edizione successiva del forum di coproduzione Apulia Film Forum, organizzato dalla stessa Fondazione Apulia Film Commission.

News correlate

Tutte le news