Riparte Apulia Development Film Fund, lo strumento di Regione Puglia e Apulia Film Commission finalizzato alla crescita dei progetti filmici sotto il profilo creativo e produttivo. I termini per la presentazione delle nuove domande per la seconda sessione, sono fissati dal 15 aprile al 15 maggio 2020, mentre a breve sarà nominata la Commissione tecnica per la valutazione delle domande ricevute nella prima sessione (1-31 ottobre 2019).
L’Apulia Development Film Fund è il fondo destinato alle piccole e medie imprese, finalizzato a sostenere la fase di sviluppo e pre-produzione di opere o serie di opere audiovisive cinematografiche, televisive, di finzione e di animazione, con il fine di valorizzare le location pugliesi. Obiettivo del fondo è quindi di incoraggiare il potenziale creativo degli autori e accrescere l’attrattività del territorio pugliese quale set di produzioni audiovisive e valorizzare la bellezza e la varietà della Puglia dal punto di vista del patrimonio storico, artistico e paesaggistico.
Le categorie ammesse sono quattro: Cinema, Serie Tv, Doc e Animazione. Per ciascuna categoria, inoltre, un progetto avrà diritto alla partecipazione d’ufficio all’edizione successiva del forum di coproduzione Apulia Film Forum, organizzato dalla stessa Fondazione Apulia Film Commission.