ePrivacy and GPDR Cookie Consent management by TermsFeed Privacy Generator Anna: la serie Sky Original di Nicc... | Italy for Movies
Anna, Ammaniti, Giulia Dragotto, Alessandro Pecorella, Wildside, Fremantle, Arte, Sky, Sicilia, Sicily
Condividi

Anna: la serie Sky Original di Niccolò Ammaniti

02-02-2020

Anna è il titolo provvisorio della serie ideata e diretta da Niccolò Ammaniti (alla seconda esperienza televisiva dopo Il Miracolo) tratta dal suo romanzo omonimo edito in Italia da Einaudi. La protagonista, Anna, è interpretata dall’esordiente tredicenne Giulia Dragotto, che vive in un mondo in cui gli umani vivono 14 anni a causa di un virus.

La ragazzina è alla ricerca del fratellino di 9 anni, Astor (Alessandro Pecorella, anche lui alla prima esperienza di set), che è stato rapito ed ha come unico indizio il quaderno di istruzioni della madre scomparsa. La serie Anna, prodotta da Wildside in collaborazione con ARTE France e Kwaï, sarà trasmessa in Italia in esclusiva su Sky e distribuita all'estero di Fremantle.

La serie ha un set siciliano: è qui che vengono riprodotti i campi arsi e i boschi misteriosi, i ruderi di centri commerciali e città abbandonate, i grandi spazi deserti di un'isola riconquistata dalla natura e da selvagge comunità di sopravvissuti.

News correlate

Tutte le news