Lo scorso 10 gennaio il Consiglio di Amministrazione di Veneto Film Commission ha approvato con delibera (disponibile a questo link) la nomina di Jacopo Chessa a direttore della Fondazione.
Finalmente dunque entreranno nel vivo le attività di Fondazione Veneto Film Commission, la cui squadra, composta dal presidente Luigi Bacialli e dai consiglieri Cecilia Valmarana, Giulia Lavarone, Giacomo Brunoro e Vittorio Dalle Ore, è stata presentata ufficialmente durante l’ultima Mostra del Cinema di Venezia con l’obiettivo portare il maggior numero di produzioni internazionali italiane e locali a lavorare nel migliore dei modi sul territorio con il fine ultimo di creare indotto, occupazione e sviluppo.
La regione, da sempre meta prediletta di grandi produzioni internazionali, ha ospitato, negli ultimi tempi, le riprese di opere del calibro di The New Pope, coproduzione Sky-HBO diretta dal premio Oscar Paolo Sorrentino e Spiderman Far From Home, blockbuster statunitense diretto da Jon Watts.
La Veneto Film Commission, finalmente al completo con la nomina del direttore, e con una propria dotazione economica, contribuirà a rendere questo lavoro più efficiente e sistematico.