Condividi

Taranto e le altre location italiane di Six Underground arrivano in 190 paesi

12-12-2019 Tempo di lettura: 1 minuto

Taranto e le altre location italiane coinvolte nelle riprese visibili in 190 Paesi del mondo grazie a Six Underground, il nuovo film del regista e produttore americano Michael Bay, già autore di pellicole come Bad Boys, The Rock, 13 Hours e della saga Transformers. Il film il cui costo si aggira intorno ai 150 milioni di dollari, sarà programmato da Netflix a partire da oggi 13 dicembre. Ryan Reynolds, principale interprete, è il leader di una banda di “vigilanti” il cui unico desiderio è cancellare il loro passato e fingere la loro morte.

Girato tra la California, gli Emirati Arabi e l’Italia, Taranto ne ha ospitato, tra il 26 settembre e il 5 ottobre del 2018, le riprese più spettacolari della produzione americana, tra le quali il ciak realizzato sul Ponte Girevole. Poi, tra inseguimenti e incidenti, ci sono le riprese girate nella Città Vecchia e l’esplosione di due auto su Corso Due Mari.

Altre scene sono state girate nel Lazio, tra Roma e Frascati, e in Toscana, tra Siena e il centro storico di Firenze, che ha fatto da sfondo ad un altro spettacolare inseguimento su quattro ruote, che attraversa il cortile di ingresso della Galleria degli Uffizi.