Sono aperte le iscrizioni alla V edizione di Match Making, il laboratorio di sviluppo progetti organizzato da Doc/it all’interno di IDS Academy che si terrà dal 22 al 25 Novembre a Torino. IDS Academy si rivolge a filmmaker e autori con o senza un progetto in cerca di produttori.
Saranno selezionati un massimo di 10 progetti a livello nazionale, una percentuale dei quali verrà riservata ad autori residenti sul territorio piemontese. I progetti presentabili per la selezione dovranno essere documentari di creazione one off, seriali e crossmediali (no documentari istituzionali, reportage, prodotti promozionali) e saranno selezionali sulla base del valore artistico e originalità dell’idea, potenzialità del progetto per il mercato nazionale e internazionale, qualità della presentazione e del materiale visivo presentato al bando, curriculum del team creativo.
Saranno inoltre selezionati un massimo di 10 partecipanti senza progetto, sulla base del curriculum e della motivazione, che parteciperanno attivamente alle attività di training insieme ai selezionati con progetto.
I selezionati potranno partecipare a tre giornate di laboratorio intensivo per sviluppare al meglio la propria idea guidati da tutor con esperienza internazionale. Il quarto giorno, durante il pitch pubblico finale, riceveranno feedback sia creativi che produttivi da parte di esperti del settore (produttori, distributori, commissioning editor). Al termine del pitch, incontri one-to-one tra partecipanti ed esperti favoriranno collaborazioni e interesse nei decision maker presenti.
Tutte le info a questo link