Condividi

Campania: al via i bandi del Piano Cinema 2019

10-09-2019 Tempo di lettura: 1 minuto

La Regione Campania rinnova per il 2019 il sostegno al settore con il Piano operativo annuale di promozione dell’attività cinematografica ed audiovisiva, che può contare su una dotazione complessiva di 5 milioni di euro, in attuazione della Legge Regionale n. 30 del 2016.

È già possibile presentare domanda per le diverse sezione: produzioni cinematografiche (sezione 1), festival, rassegne, premi cinematografici e promozione della cultura cinematografica (sezione 2), sostegno all’esercizio (sezione 3). La scadenza è prevista per il 9 ottobre 2019.

contributi a sostegno delle produzioni cinematografiche e audiovisive prevedono risorse totali pari a 2,3 milioni di euro, così suddivisi:

  • Categoria A – Sviluppo/pre-produzione di opere audiovisive: €460.000 (esclusivamente per le società o associazioni culturali con sede in Campania);
  • Categoria B – Produzione di opere audiovisive: €1.840.000.

Sono ammesse al contributo, per entrambe le categorie, le opere di lungometraggio e le opere audiovisive di durata uguale o inferiore a 52 minuti, anche seriali, di finzione, di animazione o di contenuto documentaristico, realizzate su qualsiasi supporto e mediante qualsiasi tecnica, destinate alla diffusione cinematografica, televisiva o web.

Le istanze potranno essere trasmesse esclusivamente per via telematica, agli indirizzi pec previsti per ciascuna sezione. Per maggiori informazioni consultare la scheda dedicata