Condividi

Digital Fiction Festival: dall’1 al 4 agosto a Finale Ligure

28-07-2019 Tempo di lettura: 1 minuto

Dall’1 al 4 agosto presso la Fortezza di Castelfranco a Finale Ligure si terrà la prima edizione del Digital Fiction Festival, evento interamente dedicato alle serie televisive internazionali ancora inedite in Italia. Al mondo della fiction saranno dedicate proiezioni, incontri, tavole rotonde, masterclass, musica e mostre fotografiche.

Il festival, che vede come direttore artistico Walter Iuzzolino, esperto internazionale di fiction, editor del canale britannico Channel 4 e ideatore del servizio di streaming Walter Presents, si tiene in una location eccezionale, un set naturale che costituisce uno straordinario biglietto da visita del territorio ligure. Nel corso del festival si prevedono momenti culturali, presenze illustri ed esperti di ogni ambito dell’audiovisivo che terranno momenti di formazione dedicati alle figure professionali specializzate nel settore.

Nell’anno del ventennale, Genova Liguria Film Commission si cimenta in questa nuova avventura, a coronamento della straordinaria attività a supporto delle sempre più numerose produzioni che scelgono la Liguria come set per le proprie opere, attività che oltre a permettere una conoscenza del territorio dal punto di vista turistico ha una importante caduta occupazionale ed economica. Non a caso, nel corso della manifestazione, verrà dedicato uno spazio alle serie italiane, in particolare quelle realizzate in Liguria.