Condividi

Il nuovo sito dell’Abruzzo Film Commission

27-06-2019

A circa un anno dall'attivazione del gruppo di lavoro creato in seno al Servizio Beni e Attività Culturali della Regione, a partire dal 1° luglio, l’Abruzzo Film Commission avrà un suo portale. Il sito nasce dalla collaborazione con la redazione Portale del Servizio Informatica con il contributo dell'Ufficio Promozione Turistica Digitale del Servizio Turismo.

Contiene una sezione location, che è stata costruita in parallelo con quella del nostro portale Italy for Movies e avrà la funzione di vetrina del variegato territorio della regione, tra montagne, natura incontaminata, borghi medievali e una vasta area costiera. A disposizione delle produzioni cinematografiche e audiovisive, anche un database delle professioni, tra comparse, idraulici, elettricisti, sartorie e fornitori di servizi quali vitto e alloggio.

Una sezione viene dedicata ai film girati in Abruzzo, territorio che ha fatto da sfondo a tante produzioni, dagli 'spaghetti western', al neorealismo, passando per la commedia all'italiana. È inoltre possibile trovare i riferimenti legislativi relativi al mondo del cinema, a partire dalla nuova Legge Cinema e Audiovisivo (220/2016) che ha dato nuovo impulso al settore riconoscendo un ruolo alle Film Commission regionali.

Infine il sito è collegato con il catalogo del Polo Bibliotecario unico permettendo agli utenti di effettuare ricerche bibliografiche sul patrimonio delle biblioteche regionali.

News correlate

Tutte le news