Condividi

Bando Europa Creativa per la trasmissione digitale della cultura e dei contenuti audiovisivi

16-05-2019 Tempo di lettura: 1 minuto

Si ha tempo fino al 20 giugno 2019 per partecipare al bando di Europa Creativa Trasmissione digitale della cultura e dei contenuti audiovisivi” (EACEA 06/2019).

Il finanziamento è indirizzato a progetti di diversa natura:

  1. che promuovono nuove forme di creazione all’incrocio tra diversi settori culturali e creativi, compreso il settore audiovisivo, mediante l’uso di tecnologie innovative, inclusa la realtà virtuale;
  2. che promuovono approcci e strumenti transettoriali innovativi per facilitare l’accesso, la distribuzione, la promozione e la monetizzazione della cultura e delle creatività, compreso il patrimonio culturale.

Possono presentare domanda consorzi costituiti da almeno 3 soggetti giuridici provenienti da diversi paesi partecipanti al Programma Europa Creativa, che presentino una gamma diversificata di competenze in diversi settori culturali e creativi, tra cui il settore audiovisivo.

Il bando ha a disposizione un budget complessivo di 1,75 milioni di euro e può coprire fino al 60% del totale dei costi eleggibili. La sovvenzione richiesta per progetto non può essere inferiore a 150.000 euro.

La richiesta e l’invio dei documenti deve avvenire attraverso il modulo di domanda online: eForm.