Condividi

Location Set of Culture: al via le votazioni

09-05-2019 Tempo di lettura: 1 minuto

Sono aperte le votazioni per il concorso per location Set of Culture, che ha lo scopo di incrementare la conoscenza e valorizzazione del patrimonio culturale europeo da parte dei cittadini comunitari anche attraverso le location guide delle film commission.

Le film commission possiedono infatti un database di location rese disponibili per innumerevoli storie, trame e scenari, ma allo stesso tempo ciascuna location ha la propria storia, il proprio patrimonio culturale, le proprie tradizioni e background artistico.

Ciascuna di esse ha la possibilità di candidare fino a 5 location del proprio territorio che meglio rappresentano lo spirito dell’Unione europea per una particolare eredità culturale o per gli eventi storici che hanno avuto luogo in quel posto o, ancora, per ragioni artistiche.

Le location sono divise in cinque categorie: Castelli, Ponti, Piazze, Siti archeologici, Siti di rilevanza storica europea. Ai cittadini viene richiesto di votare online una location per categoria e al termine del processo di votazione per ciascuna categoria verrà premiato un vincitore.

È possibile votare su Cineuropa a questo link entro il 14 maggio 2019. Per farlo, basta scorrere le location e cliccare su vota. Al termine della votazione verrà richiesto di inserire un indirizzo email valido a cui arriverà un email per validare la votazione.