Condividi

'Je so’ pazzo' il biopic su Pino Daniele di Nicola Prosatore. Set a Napoli

04-04-2025 Monica Sardelli Tempo di lettura: 1 minuto

Sono iniziate il 31 marzo a Napoli e si protrarranno fino a metà maggio le riprese di Je so’ pazzo il biopic su Pino Daniele diretto da Nicola Prosatore. Il film ripercorre la vita dell'amatissimo musicista napoletano che ha rivoluzionato la musica italiana fondendo blues, jazz, world music e tradizione partenopea, a partire dagli anni difficili nei vicoli di Napoli, fino al trionfo artistico che lo ha reso una leggenda. Le riprese si svolgeranno nell’arco di sette settimane a Napoli e dintorni coinvolgendo una troupe di 64 persone.

A interpretare Pino Daniele, scomparso a 60 anni nel 2015, sarà Massimiliano Caiazzo, conosciuto dal grande pubblico italiano per la serie tv Mare Fuori.

Liberamente tratto dal libro Pino Daniele. Tutto quello che mi ha dato emozione viene alla luce del figlio di Pino Alessandro Daniele, Je so’ pazzo è prodotto da Tartare Film e Camfilm con Rai Cinema, con il contributo del Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo della Direzione generale Cinema e audiovisivo del MiC adottando il protocollo Green Film.

News correlate

Tutte le news