Condividi

Fondo Eurimages: Roberto Cicutto nuovo Presidente

05-12-2024 Redazione Tempo di lettura: 1 minuto

Roberto Cicutto eletto nuovo Presidente di Eurimages, il Fondo del Consiglio d’Europa dedicato alle coproduzioni cinematografiche e audiovisive, di cui l'Italia è membro permanente del Comitato Esecutivo insieme a Francia e Germania.

“Produttore e distributore di titoli di successo, Presidente e Amministratore delegato di Istituto Luce-Cinecittà, poi Presidente della Biennale di Venezia. Dopo una lunga esperienza nel campo cinematografico, Roberto Cicutto approda ora alla guida del Fondo. La sua nomina a Presidente di Eurimages è davvero una notizia che riempie di orgoglio, un’elezione che conferma il ruolo di primo piano del nostro Paese nella partita per lo sviluppo dell’industria cinematografica e audiovisiva europea”. Così il Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni.

Il commento di Nicola Borrelli, Direttore della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del MiC e rappresentante di Eurimages: “Desidero esprimere le mie congratulazioni a Roberto Cicutto per questo prestigioso incarico a riconoscimento della sua professionalità e delle sue competenze. Auguro a Cicutto buon lavoro, certo che saprà fare bene”.

(Car.Di)