A partire dal 25 novembre, arriva su Sky e in streaming su Now il film La coda del diavolo diretto da Domenico De Feudis, con Luca Argentero e Cristiana Dell’Anna. Il film sarà disponibile on demand anche in 4K.
Tratto dal libro di Maurizio Maggi (Longanesi & C.), La coda del diavolo è un action thriller ad alta tensione che vede protagonista Luca Argentero nei panni di un ex poliziotto, oggi guardia carceraria, che viene incastrato per omicidio. Al suo fianco Cristrina Dell'Anna è una giornalista che non intende fermarsi di fronte alle apparenze. Sulle tracce dell'ex poliziotto, Francesco Acquaroli nel ruolo di un commissario di polizia tanto inflessibile quanto determinato.
Il film è scritto da Nicola Ravera Rafele e Gabriele Scarfone, prodotto da Andrea Paris e Matteo Rovere, ed è una produzione Groenlandia e Vision Distribution in collaborazione con Sky.
In una Sardegna fredda e oscura il delitto di una giovanissima ragazza nasconde una realtà sconvolgente.
Sante Moras, ex poliziotto oggi guardia carceraria, viene accusato di un omicidio che non ha commesso: un uomo, colpevole di aver seviziato e ucciso una ragazza, viene trovato morto durante il suo turno di custodia.
Costretto alla fuga, e inseguito dal determinato commissario Tommaso Lago, Sante decide che l'unico modo per salvarsi è andare fino in fondo e cercare la verità.
Grazie all’aiuto di Fabiana Lai, una giornalista che segue il caso, scoprirà delle verità sconcertanti.
La coda del diavolo è girato e ambientato in Sardegna con il sostegno dalla Fondazione Sardegna Film Commission.
Le riprese si sono infatti svolte nelll'autunno del 2022 in Gallura (provincia di Sassari), con il patrocinio e il supporto logistico del Comune di Arzachena. Si è girato anche a Olbia, in via della Stampa, nei pressi del golfo di Cugnana e a punta Asfodeli. Sempre in zona, le troupe sono state impegnate a Cala Moresca e nel porto turistico di Punta Marana, nel comune di Golfo Aranci. Cast e troupe si sono poi spostati per due settimane nel territorio di Tempio Pausania, con, tra gli altri, alcuni ciak ambientati all'interno di una prigione.
A Roma e dintorni si sono invece girate alcune scene di interni e di azione su strada.
(Monica Sardelli)