Sono oline sul sito di Film Commission Torino Piemonte i bandi dedicati a documentari, cortometraggi e sviluppo in scadenza il 16 dicembre.
Il Piemonte Doc Film Fund ha un budget di 240mila euro per la seconda delle due sessioni annuali (la prima è scaduta il 18 giugno) ed è finalizzato al sostegno di documentari (di durata non inferiore a 50 minuti):
Lo Short Film Fund ha un budget di 30mila euro per la seconda delle due sessioni annuali (la prima è scaduta il 18 giugno) ed è destinato al sostegno di cortometraggi di fiction, animazione e sperimentali (sono esclusi i documentari, sono compresi i progetti in Realtà Estesa, Virtual Reality, Augmented Reality e/o Mixed Reality) con le seguenti caratteristiche:
Il Piemonte Film Tv Development Fund si rivolge alle imprese di produzione indipendenti con sede legale o operativa in Piemonte con l’obiettivo di accrescere la loro capacità di sviluppare progetti che abbiano le potenzialità di circolare in Europa e oltre e di facilitare le coproduzioni internazionali, anche con le emittenti televisive, attraverso un sostegno finanziario dedicato allo sviluppo di un singolo progetto di opera audiovisiva.
Il Piemonte Film TV Development Fund è sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito di un accordo biennale con Regione Piemonte e Film Commission Torino Piemonte e garantirà al fondo sviluppo 700.000 € per il biennio 2023/24. Il budget per il bando in scadenza il 16 dicembre è di 150mila euro.
I bandi e le informazioni di dettaglio sono disponibili nella pagina dedicata ai bandi del sito di Film Commission Torino Piemonte.
(Mo.Sa.)